Catini:”Siamo pronti a scendere in piazza se è confermata la voce sulla prossima chiusura del Pronto Soccorso di Fregene”
“Se dovessero essere confermate le voci sulla prossima chiusura del Pronto Soccorso di Fregene siamo pronti a fare le barricate” così ha dichiarato il Segretario de ‘La Destra’ di Fiumicino Massimiliano Catini a proposito delle voci sulla chiusura del presidio sanitario di Fregene.
“La certezza per fortuna ancora non c’è – prosegue Catini – ma sembrerebbe che vogliano prima cancellare il turno notturno e poi chiudere definitivamente la struttura. In ogni caso, non permetteremo la chiusura di un presidio strategico per il territorio, di un punto sanitario di importanza fondamentale sia per la grande funzionalità che per la professionalità di chi vi lavora. In un recente passato ci hanno accusato di fare delle sterili polemiche quando qualcuno andava sbandierando ai quattro venti la certezza che di lì a breve una parte del territorio del Nord (Aranova, n.d.r.) sarebbe stata dotata di un’ambulanza, mentre noi avevamo sottolineato l’importanza di lottare per mantenere quel poco che avevamo senza illudere i cittadini con false promesse. Ebbene, se dovesse sparire anche il Pronto Soccorso di Fregene avremmo la risposta pronta per tutti i cantastorie che puntano a fare politica con le chiacchiere illudendo i cittadini e inseguendo soltanto sogni”.
“Del resto – conclude Catini – con tutti i tagli che si stanno attuando nella sanità della Regione Lazio è da mentecatti pensare che possano nascere nuove strutture o che si possano offrire nuovi servizi. In ogni caso, se le voci dovessero essere confermate, siamo pronti a scendere in piazza e a opporci concretamente a queste iniziative a dir poco cervellotiche che vanno a colpire un territorio già in sofferenza sotto l’aspetto sanitario”.