Caricamento...

Fregene, circa 15mila persona per la seconda Notte Bianca

Prossimo appuntamento previsto per il 3 agosto a Passoscuro


di Dario Nottola

 

Circa 15mila persone hanno preso parte, dal tramonto a notte fonda, alla seconda Notte Bianca estiva del comune di Fiumicinoe che ha visto animate strade e luoghi caratteristici di Fregene e Maccarese. 

 

OLTRE UN CENTINAIO DI EVENTI tra musica, dj-set, mercatini, visite guidate, artisti di strada, danza, sport, degustazioni, spettacoli per bambini, con circa due chilometri di aree pedonali. Molte anche le iniziative particolari: le visite naturalistiche, anche notturne, il tour in bicicletta, le dediche d’amore con poesie, i laboratori per i bambini sul riciclo dei rifiuti, la degustazione di pinoli, prodotto doc tipico di Fregene, la sfilata di abiti da sposa, il Villaggio Sociale Della Felicità.

 

Tante iniziative anche a Maccarese alla Casa della Partecipazione ed alle Botteghe sotto al castello, nell’antico borgo. Imponente il servizio di sicurezza predisposto da polizia e carabinieri.

 

“Tante persone e tanti visitatori dai comuni limitrofi – ha detto il sindaco Esterino Montino– per una bella serata di spettacoli ed eventi particolari che ha coinvolto molte realtà, da quelle sportive a quelle commerciali fino alle associazioni sempre presenti alle nostre iniziative. E si conferma il rapporto solido con queste realtà vitali per il nostro territorio. La Notte Bianca serve anche a questo: a valorizzare le nostre eccellenze. Ringrazio tutti ed in particolare Pro Loco, le associazioni, i volontari che hanno dato sostegno all’iniziativa”. 

 

La nuova formula itinerante delle Notte Bianche, dopo le tappe di Fiumicino e Fregene, proseguirà il 3 agosto a Passoscuro, con la presenza di Patty Pravo, e nei borghi del nord, Tragliata e Tragliatella (6,7 e 8 settembre).
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Parco da Vinci
Tari
Banner Fco Online2
The owl
Fiumicino Online
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino