I residenti chiedono che venga accelerata la realizzazione dei 4 dossi, della segnaletica, dei catarifrangenti previsti per il rallentamento delle vetture
Due daini morti in tre giorni. Un altro esemplare è stato ritrovato senza vita, ancora una volta sul ciglio di via della Veneziana a Fregene, probabilmente sempre a seguito di uno scontro improvviso con un veicolo. L’episodio, che potrebbe essere avvenuto nelle ore notturne, segue quello di martedì sera dove un altro daino si è scontrato con una vettura.
Una situazione che porta alla triste ed ormai nota conta salita a sette animali morti negli ultimi mesi, senza contare i ferimenti di altri esemplari.
I residenti, ormai preoccupati, chiedono che, accanto alla sistemazione già ultimata nei giorni scorsi delle nuove reti di recinzione laterali nei campi confinanti alzate fino a due metri, venga accelerata la realizzazione dei 4 dossi, della segnaletica, dei catarifrangenti, previsti per il rallentamento delle vetture all’altezza dei varchi lasciati aperti per il passaggio degli animali.
Soluzioni complessive che erano state concordate e pianificate, nel progetto di tutela, dall’amministrazione comunale con tutti gli enti interessati.