Caricamento...

Fregene, ennesimo scontro con un daino su via della Veneziana

L’esemplare, un cucciolo di daino rimasto ferito dopo l’incidente, è stato soccorso dalla Polizia Locale e dal servizio veterinario Asl

Un nuovo incidente, l’ennesimo, ma per fortuna questa volta senza conseguenze letali per un esemplare di daino. Un cucciolo è rimasto ferito questa sera dopo uno scontro con un veicolo, ancora a Fregene, a ridosso dell’incrocio tra via Castellammare e via della Veneziana, all’ingresso sud. Il daino, in difficoltà, si è rifugiato poi vicino una rete di recinzione rimanendone con la testa incastrata al di sotto.

La polizia locale di Fiumicino, intervenuta sul posto, ha soccorso l’animale riuscendo a liberarlo, per poi far intervenire il servizio veterinario della Asl. Nel frattempo l’animale era stato fatto riparare e tranquillizzare in un giardino di un’abitazione vicina.

L’episodio segue solo di pochi giorni quelli, ravvicinati, in cui due daini hanno perso la vita in altrettanti scontri con vetture in transito su via della Veneziana. Una preoccupante sequenza che ha visto la morte di sei esemplari negli ultimi mesi, a partire dalla scorsa primavera, e che ha portato l’amministrazione comunale di Fiumicino ad emettere un’ordinanza e concertare, con altri enti, un piano di sistemazione ed innalzamento delle reti di recinzione dei campi agricoli confinanti all’arteria, lasciando aperto due varchi per il passaggio degli animali, ma che vede ancora non realizzati, alla loro altezza, 4 dossi per il rallentamento dei veicoli, catarifrangenti e segnaletica di sicurezza, come previsto dal piano.

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz