Caricamento...

Fregene, iniziati oggi i lavori di ristrutturazione di via Agropoli

Prevista la riqualificazione della sezione stradale, con marciapiedi e stalli di parcheggio


di Dario Nottola

Attesi da molto tempo, sono iniziati oggi i lavori di ristrutturazione di via Agropoli, la seconda arteria principale di Fregene.
 
Prima le fogne, poi l’illuminazione, infine l’asfalto. Un passo alla volta, dopo aver riasfaltato tutta Fregene sud, iniziamo i lavori su via Agropoli. Malgrado tutte le lungaggini amministrative, finalmente un altro intervento importante per la città“, afferma il vice sindaco di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca.
 
I lavori, a scomputo ed a cura della società privata proprietaria della strada, prevedono la riqualificazione della sezione stradale, con marciapiedi e stalli di parcheggio. Inoltre, in programma l’ampliamento della strada, la risagomatura del manto, l’ampliamento della rete fognaria, la realizzazione del sistema di regimentazione e smaltimento delle acque meteoriche.

La strada, con gli anni, è diventata nevralgica per il traffico locale ma, come sollecitato anche in proteste pubbliche da parte di residenti ed associazioni cittadine, è divenuta in stato di degrado ed ormai insufficiente come tipologia a servizio delle crescenti edificazioni e dei servizi limitrofi esistenti come il Centro Anziani, il mercato settimanale, la Polisportiva, l’asilo nido.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci