Caricamento...

Fregene, Parco Fellini: entrata troppo bassa

Graux: “In caso di incendio i mezzi dei pompieri non possono entrare”


“La nuova entrata installata nel parco Fellini a Fregene è troppo bassa e non consente il passaggio dei mezzi dei vigili dal fuoco in caso di incendio” lo denuncia l’esponente di Forza Italia Massimiliano Graux.
 
“Bella l’inaugurazione, bella la festa, bella l’idea di dedicare la Pineta di Fregene a Fellini, bello l’arco ‘votivo’ per la parata Montiniana all’entrata principale – afferma Graux – ora però qualcuno lo tolga: è pericoloso in caso di incendi. Sì perché l’altezza, tre metri e quindici, non consente ai mezzi dei vigili del fuoco più comuni di passarci sotto. Le autobotti sono di solito alte tre metri e cinquanta, con la sirena si arriva a tre metri e sessanta. Troppo alti, o meglio troppo bassa l’opera voluta ‘dall’imperator’ per l’inaugurazione del Parco (ma non era una pineta?)”.
 
“Nessuno provi a tirar fuori la scusa delle entrate secondarie – ribadisce Graux – in caso di incendio un mezzo dei vigili del fuoco non può mettersi a cercare con il navigatore altre possibili vie d’accesso alla pineta. Quindi va bene tutto, ma magari un po’ meno immagine e un po’ più fatti sarebbe auspicabile. Anche perché se prima avesse terminato di mettere in sicurezza la pineta o tagliare l’erba secca di fronte alta ormai un metro, ne saremmo stati tutti più felici. Dedicare la pineta a Fellini è stato un bel gesto, ma forse tutta Fregene sarebbe stata più grata al sindaco se invece della solita parata avesse inviato una ditta e portato a termine almeno una delle tante promesse snocciolate da un anno a questa parte che oggi non hanno ancora la fine. La parola ripascimento gli ricorda qualcosa?” ha concluso l’esponente di Forza Italia Massimiliano Graux.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online