Caricamento...

Fregene, pubblicato Bando di gara per una concessione demaniale marittima destinata a stabilimento balneare

E’ la prima di tre concessioni dichiarate decadute, che l’amministrazione comunale vuole riassegnare per finalità turistico-ricreative


di Dario Nottola  

L’Amministrazione comunale di Fiumicino ha pubblicato un Bando di gara per rilasciare, sulla costa di Fregene, la riassegnazione di una concessione demaniale marittima, destinata a stabilimento balneare, e che era stata dichiarata decaduta dal Comune negli anni scorsi.

Un affidamento per “finalità turistico-ricreative” individuata nel vigente Piano di Utilizzazione degli Arenili al n.A.73.a.FIU 31 – ex Rivetta destinata a “Stabilimento Balneare”, riporta il Bando. E’ la prima, riferita all’area di un ex stabilimento, di tre concessioni demaniali marittime a Fregene, dichiarate decadute, che l’amministrazione guidata dal Sindaco Mario Baccini intende riassegnare e di cui il primo cittadino ha dato già mandato agli Uffici comunali di redigere gli atti necessari.
 
“L’aggiudicazione consente di ricostruire e riqualificare le superfici che sono state demolite in via cautelativa, per garantire la pubblica incolumità e prevenire usi impropri ed illegali delle stesse, funzionali per l’esercizio delle attività turistico-ricreative. Le strutture da ricostruire e/o riqualificare dovranno essere del tipo ‘facile rimozione’, e realizzate con materiali ecocompatibili e dovranno garantire la sostenibilità energetica”, si legge nel bando, che scade alle ore 12 dell’11 dicembre 2023 e come riporta come “superficie complessiva oggetto di concessione  circa mq. 3.104,37, con un fronte mare di ml 47,70 circa”.
 
I soggetti che intendono infatti partecipare alla procedura di selezione per il rilascio della concessionedell’area comunale dovranno far pervenire la documentazione prevista dal bando, contenuta in un unico plico, opportunamente chiuso e sigillato, ed a mezzo del servizio postale, con raccomandata A.R., o consegna a mano o tramite corriere autorizzato, all’ ”Ufficio Protocollo Generale del Comune di Fiumicino, p.zza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 78 – 00054 Fiumicino–Roma”, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 11.12.2023;
 
Il plico deve riportare, a fronte dello stesso, l’indirizzo di cui sopra e del mittente, nonché la seguente dicitura: “Area Demanio – Servizio Demanio Marittimo – Bando per l’assegnazione di concessione dell’area demaniale marittima individuata nel vigente PUA al n.A.73.a FIU31per finalità turistico-ricreativo”.
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online