Costa: “Questo è il risultato della campagna di monitoraggio che stiamo mettendo in campo per debellare questo fenomeno vergognoso”
di Alessandra Zauli
Se da un lato della medaglia, quello positivo, esiste Gabriele, il bambino che ha pulito di propria iniziativa la pineta di Villa Guglielmi, dall’altro lato, quello negativo, troviamo il fatto accaduto oggi a Fregene, dove una signora è stata sorpresa mentre abbandonava 4 buste di rifiuti domestici fuori dai mastelli e non in linea con la programmazione della raccolta differenziata.
Questo è avvenuto in via Cervia all’altezza del supermercato Pewex, dove la signora, residente nei pressi, è stata colta sul fatto, grazie ai controlli che si stanno effettuando su tutto il territorio del Comune di Fiumicino per sradicare questa inciviltà, mentre gettava quattro sacchi di rifiuti alimentari. È stata quindi sanzionata grazie alla collaborazione degli agenti di polizia municipale in borghese, che tanto si stanno impegnando in tal senso.
La signora va a collocarsi, a pieno titolo, nell’elenco degli “abbandonatori di rifiuti”, vergogna contro la quale l’amministrazione sta mettendo in campo sempre più personale.
“Questo è il risultato della campagna di monitoraggio e attenzione, e della conseguente repressione del fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti, che stiamo mettendo in campo per riuscire a debellare questo fenomeno vergognoso, presente sul nostro territorio” dichiara con soddisfazione l’Assessore all’Ambiente, Stefano Costa
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central