I balneari confidano che i lavori possano avere un’accellerazione e finiscano prima che la stagione entri nel vivo
I balneari ed i cittadini di Fregene sperano, ora, sia la “ripartenza” definitiva che possa portare, finalmente, alla salvaguardia della costa ed ad una stagione balneare serena. Dopo circa un mese di fermo attività, sono infatti ripresi i lavori per la posa della barriera soffolta anti erosione, di circa 800 metri, a difesa della costa sud di Fregene, per arginare il grave problema dell’erosione e dopo che le varie mareggiate, in questi ultimi anni, hanno causato seri danni a strutture di diversi stabilimenti.
Con la riapertura del cantiere, i balneari, dopo i timori manifestati negli ultimi mesi, confidano che i lavori ora, concentrati in due punti del tratto di costa, possano avere un’accelerazione e che l’intervento, giunto finora circa alla metà dell’opera prevista, possa consentire la balneazione prima che la stagione entri nel vivo.
I massi che compongono la barriera, dopo la revisione del progetto effettuata nei mesi scorsi, sono posizionati venti centimetri sotto il pelo dell’acqua. L’opera, partita ufficialmente poco prima del Natale 2022, ha visto alcuni stop (e successive ripartenze) legati a aspetti burocratici, o al reperimento dei materiali o legati all’appalto, ora superati.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central