Caricamento...

Furto con scasso alla pasticceria Dolcemente

La partnership Vigilantes Asi e Forze dell’Ordine funziona ma non può prescindere da un ritocco delle forze in campo

Furto con scasso nel nuovo complesso commerciale di via Castegnevizza. Presa di mira la pasticceria Dolcemente. Ignoti intorno alle tre di notte hanno tagliato in due la serranda, si sono intrufolati all’interno della pasticceria e rubato l’incasso. Soltanto l’intervento della Polizia e dei Carabinieri, giunti sul posto dopo pochi minuti, ha fatto sì che i ladri si fermassero alla cassa, senza portare via altro.
Si tratta del secondo episodio in poche ore. Giusto la notte scorsa l’intervento di una pattuglia dell’Asi Vigilanza e del 113 aveva fatto sì che i ladri, braccati, abbandonassero l’incasso, alcune slot machine piene di soldi prelevate dal Bar Ristorante La Lanterna in via Trincea delle Frasche, a due passi dal luogo del colpo.
Dopo un breve periodo di tregua, insomma, la microcriminalità è tornata a colpire. A Focene i furti si susseguono. Idem all’Isola Sacra, dove le Forze dell’Ordine si fanno in quattro per pattugliare un territorio tra i più grandi in Italia.
“Servirebbe un potenziamento degli organici da parte del Governo centrale – hanno dichiarato i residenti – la partnership tra i Vigilantes dell’Asi e le Forze dell’Ordine funziona molto bene, ma non può prescindere da un ritocco delle forze in campo”.
D’altronde proprio due giorni fa il vicecomandante dell’Asi Vigilanza, Stefano Locci aveva sottolineato: “Il nostro dovere? Collaborare con le Forze dell’Ordine nel rispetto dei ruoli”.

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz