Il sindaco di Fiumicino replica alle posizioni espresse dal Ministro dei Trasporti
Dopo le dichiarazioni del Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Danilo Toninelli su Rainews24 dove ha detto “Riusciremo a salvare Alitalia mantenendo il 51% in Italia” interviene il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
“A proposito di Alitalia, il Ministro Toninelli sia più chiaro sui soggetti a cui si riferisce sul futuro della compagnia aerea e sull’auspicio di mantenere il 51% dell’azienda in Italia – ha detto il primo cittadino – questo infatti è determinante nella discussione. Spero che il 51% di cui parla non sia come quello rappresentato dai ‘Capitani Coraggiosi’ di Berlusconi, che portò la compagnia alla situazione attuale. Se il ministro e il governo ritengono la compagnia di bandiera davvero strategica, allora come avviene in Francia o in Germania deve esserci al suo interno la presenza del Sistema pubblico italiano”.
“Per questo – ribadisce Esterino Montino – sarebbe interessante aprire la discussione alle grandi aziende italiane che hanno attinenza in materia di trasporti, come Ferrovie dello Stato o Finmeccanica, così come abbiamo indicato nel nostro piano per il rilancio di Alitalia più di un anno fa“.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSIl Comune di Fiumicino premia i giovani talenti dell’atletica: Shablii, Riccitelli e Pierdominici DTP dal 4 novembre al 14 dicembre per ripristino manto stradale, nel tratto “da CP Porto a CP Fiumicino” ITA Airways celebra il nuovo collegamento da Roma Fiumicino verso Dubai Maccarese S.p.A., storia di una comunità Dragaggio porto canale, lavori al via entro 15 giorni con la durata di due settimaneShopping central