Controlli a tappeto dei Carabinieri, 2 persone in manette per evasione dagli arresti domiciliari
Giro di vite contro la malavita locale. I Carabinieri della Compagnia di Ostia, con il rinforzo dei militari dell’8 Reggimento “Lazio”, nella giornata di ieri hanno effettuato controlli a tappeto su tutto il litorale.
L’operazione ha riguardato principalmente i soggetti già sottoposti a misure cautelari o di prevenzione (arresti domiciliari e sorvegliati speciali) per evitare che questi continuino a delinquere.
Due sono le persone finite in manette: la prima è stata F.P., 37enne sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, che nonostante fosse gravata da numerosi precedenti penali inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti e già più volte denunciata a piede libero per il reato di evasione, continuava, con tutta probabilità, a delinquere. La donna, infatti, è stata rintracciata verso le ore 13.30 di ieri, lontana dalla propria abitazione ed è stata nuovamente arrestata.
Il secondo arresto è stato eseguito nei confronti di M.M., 41enne, anch’egli sottoposto agli arresti domiciliari. L’uomo, gravato da numerosi precedenti per furti, rapine e porto abusivo di armi, è stato trovato lontano dalla propria abitazione.
Entrambi saranno giudicati questa mattina, con rito direttissimo, presso le aule del Tribunale di Ostia.