Oggi l’intervento del primo cittadino nell’assemblea Confcooperative Roma al Tempio di Vibia Sabina e Adriano a Piazza di Pietra
di Dario Nottola
Fiumicino si prepara al Giubileo 2025. Per il sindaco Mario Baccini la città “sarà pronta ad accogliere i pellegrini e tutti coloro che vorranno partecipare all’evento senza mai dimenticare che bisogna guardare anche a chi è meno fortunato per creare condizioni di vita migliori per tutti”.
La sottolineatura è arrivata dal primo cittadino intervenendo oggi, a Roma, alla “Tavola rotonda Giubileo 2025” nell’ambito dell’assemblea Confcooperative Roma al Tempio di Vibia Sabina e Adriano a Piazza di Pietra.
“E’ stato un momento per parlare di coesione, territorio e opportunità legate al più grande evento mondiale della cristianità che ci attende tra pochi anni. Il giubileo – ha sottolineato Baccini – é una opportunità per tutti e soprattutto la città di Fiumicino sarà la prima porta anche in senso fisico di questo evento. Inoltre i fondi a disposizione per l’ammodernamento di infrastrutture e reti viarie saranno una opportunità per sostenere le politiche attive del territorio e creare nuova occupazione”, ha concluso Baccini
Alla tavola rotonda sul Giubileo hanno partecipato Benoni Ambaris (Vescovo Ausiliario Diocesi di Roma), Roberto Gualtieri (Commissario straordinario di Governo per il Giubileo della Chiesa Cattolica 2025) e Lidia Borz (Presidente ACLI Roma). Ha Moderato Giancarla Rondinelli, Giornalista RAI.