Caricamento...

Giubileo: Ferrovie, dall’8 dicembre nuovo piano trasporti

Ogni 7 minuti e 30 secondi partirà un treno da Fiumicino verso Roma


Il piano per il Giubileo, messo in campo dalle Ferrovie dello Stato per accogliere le migliaia di persone che arriveranno a Roma dall’8 dicembre in poi, prevede un aumento dell’offerta delle corse del 20-30% in più rispetto ad oggi, concentrandosi principalmente nelle ore di punta o nei giorni dei grandi eventi dell’Anno Santo. Sono attesi infatti almeno 7 milioni di passeggeri in più rispetto agli attuali flussi su Roma.

Potenziato collegamento Aeroporto-Roma. Il piano coinvolgerà, oltre a Termini, le principali stazioni della cinta periferica della città. Fiumicino, Ciampino, Aurelia, La Storta e Tiburtina saranno gli ‘hub’ di interscambio con parcheggi e servizi destinati ai pullman carichi di pellegrini.
Cresce il Leonardo Express che collega lo scalo aeroportuale di Fiumicino alla città, passando dagli attuali da 88 a 102, fino a 110 treni al giorno, con un notevole incremento dei posti a sedere. Un Leonardo Express ogni 15 minuti tra l’aeroporto e la stazione Termini andrà ad aggiungersi alle 124 corse regionali quotidiane da Fiumicino a Tiburtina, con fermate a Trastevere, Ostiense e Tuscolana. In pratica ogni 7 minuti e 30 secondi partirà un treno da Fiumicino verso Roma.
 
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online