“Invece di sostenere un progetto per rendere più efficiente l’accesso ai servizi, si sceglie di creare confusione”
“Desidero chiarire, come delegato dal Sindaco al decentramento amministrativo, che gli uffici di Palidoro rimangono operativi e a disposizione dei cittadini e confermo che ad Aranova saranno aperti nuovi uffici della Polizia Locale, Fiumicino Tributi e Anagrafe” lo dichiara la Consigliera comunale, Francesca De Pascali.
“Le polemiche sollevate dal consigliere di opposizione, Ezio di Genesio Pagliuca dimostrano ancora una volta un tentativo di alimentare un processo alle intenzioni che appare fuorviante e controproducente – ribadisce – Invece di sostenere un progetto che mira a semplificare e rendere più efficiente l’accesso ai servizi, si sceglie di creare confusione, portando i residenti a dubitare di un cambiamento che, al contrario, è stato studiato e progettato proprio per rispondere alle loro necessità”.
“La situazione degli uffici di Palidoro, che fanno capo alla Regione è critica – rimarca – e i locali sono in condizioni di fatiscenza, il che rende impossibile il loro ampliamento. Al contrario, l’edificio di Aranova è stato acquistato e rappresenta un investimento duraturo, poiché resterà sempre a disposizione dei cittadini”.
“Ricordo inoltre – conclude la Consigliera Francesca De Pascali – che gli uffici comunali di Fregene sono stati chiusi improvvisamente durante la Giunta Montino. Invito piuttosto l’ex Vice sindaco e Assessore all’Urbanistica, a spiegare perché, nonostante le numerose inaugurazioni della piazza di Aranova e la previsione del centro civico fatte dalla passata amministrazione, ad oggi non c’è ancora nulla di realizzato“.