Finalmente l’accesso diretto al quartiere va incontro alle esigenze di studenti e residenti
Di Dario Nottola
Novità per Granaretto, nel nord del comune. Da questa mattina infatti ci sono una nuova viabilità ed un semaforo cosiddetto intelligente sul chilometro 29,500 della via Aurelia all’altezza del quartiere di Granaretto con segnaletica verticale e orizzontale adeguata alle esigenze della località del Comune di Fiumicino. L’Amministrazione di Fiumicino, in accordo con l’Anas che ha dato il via libera ai lavori, è intervenuta per rispondere alle richieste ed ai problemi di tutti coloro che vivono nel centro abitato e presso la vicina scuola che sarà raggiungibile anche da un marciapiede ciclopedonale.
“Da oggi finiscono i pesanti disagi che i residenti del nostro quartiere hanno subito per oltre un anno a causa di interventi viari decisi dalla Città Metropolitana – ha sottolineato all’inaugurazione il sindaco Esterino Montino, presente il Capo compartimento Anas, Lelio Russo – per evitare infrazioni al codice della strada, chi proveniva sull’Aurelia da Ladispoli, Cerveteri, Palidoro o Castel Campanile è stato costretto ad allungare il tragitto tornando indietro nel senso contrario di marcia con problemi anche per il nostro trasporto scolastico”.
“Finalmente l’accesso diretto a Granaretto va incontro alle esigenze di studenti e residenti della nostra località – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia – i nuovi semafori in funzione da stamattina fanno parte della cosiddetta generazione ‘intelligente’. Saranno sempre di colore verde a meno che non rilevino la presenza di auto o motocicli in attesa di svolta. In questo modo si eviteranno code sull’Aurelia”.