Caricamento...

Granaretto, nuovo impianto semaforico

I nuovi semafori della generazione ‘intelligente’ la soluzione ai problemi di viabilità


Come comunicato sulla pagina Facebook del Comune di Fiumicino dal sindaco Montino e dall’assessore  ai Lavori pubblici, Caroccia il Comune di Fiumicino ha iniziato i lavori per installare nuovi semafori per consentire l’accesso diretto a Granaretto anche per tutti coloro che percorrono l’Aurelia arrivando da Ladispoli, Palidoro o Castel Campanile.

“I residenti del quartiere, a seguito degli interventi viari decisi dalla Città Metropolitana, hanno dovuto subire pesanti disagi in quest’ultimo anno e, per evitare infrazioni al codice della strada, sono stati costretti ad allungare il tragitto tornando indietro nel senso contrario di marcia” ha dichiarato la consigliera comunale, Paola Magionesi.

“Il Comune – prosegue – in accordo con l’Anas che ha dato il via libera ai lavori il 22 novembre scorso, si è assunta la responsabilità di intervenire per risolvere i problemi di tutti coloro che dovevano raggiungere il centro abitato e la scuola che sarà raggiungibile anche da un marciapiede ciclopedonale. A breve sia la viabilità che la segnaletica torneranno ad essere adeguate alla località. I nuovi semafori fanno parte della cosiddetta generazione ‘intelligente’. Saranno sempre di colore verde a meno che non rilevino la presenza di auto o motocicli in attesa di svolta. In questo modo si eviteranno code e traffico in eccesso” ha concluso la consigliera comunale Paola Magionesi.
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz