Biselli:”E’ necessario rivedere gli orari della prima e dell’ultima corsa”
“L’idea di una partnership tra amministrazione comunale e ministero dell’ambiente per istituire due nuove linee di trasporti totalmente verdi e realizzare parcheggi di scambio per favorire l’uso dei mezzi pubblici, è un passo concreto verso quel progetto di mobilità sostenibile che rimane uno dei talloni d’Achille del nostro comune” ha dichiarato Raffaello Biselli (vedi foto), Vicepresidente del Consiglio Comunale e Responsabile organizzativo e politico della Fondazione Città Nuove Fiumicino.
“Un servizio preziosissimo che andrebbe migliorato per andare in contro alle esigenze dei pendolari – sostiene Biselli che ritiene opportuno alcune modifiche – la linea 1 per esempio, il capolinea si trova a piazza De Gasperi. Diversi residenti mi hanno segnalato la scarsa pubblicizzazione. Sarebbe necessario posizionare una tabella toponomastica. Ancora meglio l’idea di spostare il capolinea sotto la sede comunale, eliminando una manciata di stalli per far posto alla mini navetta. Questo per rendere più agevole la fruizione ai cittadini del cosiddetto Green Bus. Altro problema sollevato dai pendolari: la prima corsa del bus andrebbe anticipata alle 5.40 per far coincidere il giro con la prima partenza del treno della Fr1 dall’aeroporto alla Capitale alle 5.57.
Biselli conclude i suoi suggerimenti, facendo presente le ultime osservazioni per rendere il servizio piú agevole per tutti i cittadini. “L’ora di buco tra le 11 e le 12 deleteria e l’ultima corsa del Green Bus, che anche qui dovrebbe coincidere con l’ultima del treno dell’aeroporto, e dunque posticipata almeno alle 22 circa”.