Una serie di incontri per “abbattere muri e costruire ponti”
Si tratta di una serie di incontri, diversi tra loro, che hanno al centro l’obiettivo di “abbattere muri e costruire ponti”, facendoci riflettere con modalità diverse sullo stesso tema: la lotta alle discriminazioni.
Il Coro Magnificat di Gerusalemme è la prima proposta con un concerto il 12 dicembre alle ore 19 presso la chiesa Stella Maris, in via Giorgio Giorgis.
Il 15 dicembre, alle ore 16, nella sala di Villa Guglielmi è in programma un incontro con lo storico Dott. Caviglia, della Fondazione Museo della Shoah di Roma che guiderà i presenti, attraverso un percorso tra memoria e futuro, a comprendere le radici della discriminazione e come possiamo costruire un percorso con le nuove generazioni.
La mission della Fondazione Museo della Shoah è quella di dare impulso alla costruzione del Museo Nazionale della Shoah a Roma: una struttura di grandissima utilità comune, soprattutto per le numerose attività pubbliche dedicate alla Shoah, dirette ai giovani, ai docenti ed ai cittadini italiani e stranieri, che vi avranno un luogo di riferimento con personale altamente specializzato.
Il Gruppo scout, infine, con l’istallazione, presso il parco Avventura di Fregene, di un Presepe Vivente lancerà un messaggio di Pace e speranza interculturale, il 19 dicembre e il 6 gennaio dalle ore 11:30. Le proposte sono tutte ad ingresso libero.