Caricamento...

Guerra agli “sporcaccioni”

“Aiutateci non ce la facciamo più a vivere nell’immondizia”


Fiumicino Online, ha ricevuto questi giorni decine di lettere, dove ci viene segnalato sempre lo stesso problema “Aiutateci non ce la facciamo più a vivere nell’immondizia”.
Dopo ogni segnalazione dei nostri lettori abbiamo fatto una visita sul luogo indicato e puntualmente abbiamo trovato uno spettacolo davvero desolante.
L’ultima delle segnalazioni ci è pervenuta da un residente di via Tempio della Fortuna, una strada molto frequentata dai cittadini, sia per la sua posizione centrale sia perchè ricca di esercizi commerciali.
Come potete vedere, nella foto pubblicata, i cassonetti sono circondati da ogni tipologia di rifiuti, iniziando dagli ormai consueti materassi, diventati in questi ultimi tempi uno dei soggetti maggiormente scartati e gettati in ogni angolo delle strade.
Lo spettacolo è davvero orrendo, questa è la nostra città, sempre più gremita da cittadini “sporcaccioni” che rifiutano il rispetto per l’ambiente dove vivono e con un servizio di pulizia urbana piuttosto insoddisfacente.
Ci sarebbe molto da scrivere su questo argomento, ma sarebbero tutte parole che, come ogni volta, cadrebbero nel nulla, lasciando tutto fermo e senza una soluzione.
Rivolgersi al cittadino sporcaccione è ormai tempo perso ed allora chiediamo ai nostri amministratori comunali due cose, la prima è quella di rendere l’operatività degli scarrabili sempre più presente sul territorio e di prendere seri provvedimenti, organizzando controlli molto capillari, anche notturni, imponendo multe salatissime contro chi compie questi atti incivili.
Questi seri provvedimenti sono ormai necessari ed improcastinabili, perchè gli “sporcaccioni” si stanno moltiplicando a vista d’occhio e poi sarebbe davvero impossibile ripristinare il giusto ordine nella nostra città.
 
Matteo Fasano
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz