L’Assessore alla Vigilanza Urbana e Sicurezza del Territorio, Giancarlo Petrarca, risponde al consigliere Alessandra Vona
“Il Sindaco non corre ai ripari, dopo l’intervento del Consigliere Alessandra Vona, durante la seduta consiliare del 30 novembre 2011, perché l’opera di contrasto al fenomeno della prostituzione, da parte della nostra Polizia Locale, di concerto con le altre forze di Polizia, non è mai venuta meno” è quanto dichiara l’Assessore alla Vigilanza Urbana e Sicurezza del Territorio, Giancarlo Petrarca, in risposta alle dichiarazioni fatte dal consigliere del Pd Vona.
“A dimostrarlo – prosegue Petrarca – sono proprio i numeri degli interventi che il nostro Corpo di Polizia Locale ha effettuato lungo tutto l’asse Aurelia, che collega le nostre località a nord del Comune, durante il periodo 2009/2011, che lo stesso Sindaco ha portato a conoscenza dell’aula, in risposta all’intervento del Consigliere Vona. Numeri che vogliamo estendere anche alla conoscenza dei cittadini: 496 verbali sono stati elevati nei confronti di prostitute; 133 verbali sono stati elevati contro clienti di prostitute; 139 prostitute sono state identificate foto segnalate; 7 prostitute sono state denunciate per falso documentale; 2 denunce sono state elevate contro personaggi dediti allo sfruttamento della prostituzione”.
“Tutto questo grazie ad un notevole sforzo della nostra Polizia Locale – ribadisce l’Assessore – stante le ormai croniche carenze di organico, e grazie all’assunzione a tempo determinato di 30 operatori di Polizia Locale dal 1 dicembre 2011 al 30 settembre 2012. Il Sindaco ha potuto dichiarare in Consiglio che, proprio a partire dal 1 dicembre, è stata incrementata la presenza della nostra Polizia Locale, in particolare nei pressi della scuola di Aranova”. ha concluso l’Assessore Petrarca.