Continua la collaborazione tra l’Acis Città di Fiumicino e l’emittente televisiva Rete Oro che, da aprile ad oggi, manda in onda tutte le domeniche, in prima serata, i programmi ed i lungometraggi prodotti e realizzati dall’organizzazione
Le varie trasmissioni hanno riscosso un successo di pubblico alquanto rilevante costituito di spettatori del litorale, di Fiumicino ed Ostia ed anche della Città di Roma. Sono stati trasmessi tutti i lungometraggi dell’Acis tra cui “A Natale pranzo fuori”, “I Fagottari 2060”, “La vita è così!” e “Fortuna 23” oltre che diverse trasmissioni dedicate al territorio di Fiumicino ed i corti partecipanti al Festival del Cortometraggio “Corto Corrente Città di Fiumicino” prossimo alla nuova edizione.
Domenica 29 maggio andrà in onda alle ore 21.30 sul canale televisivo Rete Oro un montaggio realizzato dall’Acis relativo alla Festa della Befana del 2005 in Piazza San Pietro a Roma. Infatti, il 6 gennaio tutta la Città di Fiumicino si recò in visita dal Santo Padre Giovanni Paolo II che salutò con calore i cittadini intervenuti per la Festa dell’Epifania. Per Papa Wojtyla fu quella una delle ultime occasioni in cui salutò i suoi pellegrini prima di ammalarsi gravemente e morire nell’aprile dello stesso anno.
L’Associazione invita tutti i cittadini di Fiumicino, che come loro hanno condiviso quella indimenticabile giornata di festa e di comunità, a vedere la trasmissione di Rete Oro di domani sera. Si ricorda che Rete Oro è presente sul digitale terrestre al canale 18 e di risintonizzare i decoder nel caso ci fossero problemi di ricezione del segnale.