Caricamento...

Inaugurato il Circolo culturale Idrovolante

Ostia: via Costanzo Casana invasa dalle prime ore del pomeriggio fino a tarda sera

“Una festa con tanti giovani, famiglie e bambini in un clima di allegria e la consapevolezza che c’è molto da fare e da costruire. Così si può riassumere la giornata di ieri”. Queste le parole di Angelo Battaglia, portavoce del Circolo culturale Idrovolante che ha aperto i battenti sabato pomeriggio in via Costanzo Casana ad Ostia con una festa inaugurale alla quale hanno partecipato dal primo pomeriggio alla sera oltre 300 persone.
“Oggi è stata la dimostrazione – ha continuato Battaglia – che noi andiamo per la nostra strada, sempre alla ricerca del dialogo, senza dare peso alle minacce di qualche decina di persone che a centinaia di metri hanno manifestato contro la nostra festa riuscendo solo a far blindare Ostia dalle forze dell’ordine, con un significativo spreco di risorse economiche in un momento di grave crisi. Non cadiamo nelle provocazioni e non abbiamo tempo da perdere. Sono già tanti i progetti che presenteremo nelle prossime settimane all’Idrovolante: cineforum, conferenze, presentazione di libri, uno sportello per i cittadini del quartiere, azioni di denuncia ed intervento sociale. Le quattro associazioni che hanno dato vita al progetto, Aeglos, CasaPound Italia, Ergon Italia ed Insieme per Roma, hanno la volontà necessaria per far diventare in poco tempo il circolo un centro di interesse culturale e sociale per tutto il territorio”.
“Ringraziamo – ha concluso Battaglia – Stefano Salvemme e Sergio Pannacci, consiglieri del XIII Municipio, William De Vecchis e Vincenzo D’Intino, rispettivamente consigliere e assessore del comune di Fiumicino, le forze dell’ordine  e tutti coloro che hanno preso parte all’inaugurazione per la riuscita di una grande festa che nessuno è riuscito a rovinare”.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online