Diorio: “L’incendio non può essere partito accidentalmente o per autocombustione, lo vedremo con le riprese dei nostri droni”
“Questa mattina alle ore 10.45 è arrivato un’allarme dalla sala operativa emergenze di Aeroporti di Roma, per l’incendio di Maccarese nella zona del cimitero e via della Muratella. Un incendio che avrebbe potuto interessare la Pista 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci” lo dichiara Alfredo Diorio, presidente dell’Associazione Nuovo Domani.
“Immediatamente – prosegue – abbiamo inviato sul posto tre nostre squadre antincendio, oltre a chiedere l’ausilio dell’autobotte della protezione civile di Castel di Guido, della Polizia Locale e i Vigili del Fuoco e l’intervento dell’elicottero che ha provveduto a fermare l’incendio che stava entrando all’interno del perimetro aeroportuale“.
“L’incendio di alberi, sterpaglie, grano e ortaggi, a causa del forte vento – spiega Diorio – ha rapidamente raggiunto via della Muratella dove per effetto del fumo molte famiglie delle case in zona sono usciti all’esterno e una famiglia per precauzione è stata evaquata con richiesta del 118″.
“Le nostre squadre hanno lavorato intensamente per tutta la mattina e sono ancora sul posto insieme ai VVFF per fermare gli ultimi focolai e bonificare le area interessate dall’incendio, salvate dal fuoco due abitazioni civili. Secondo le nostre deduzioni, e si vedrà meglio con le riprese dall’alto dei nostri droni, l’incendio non puo essere partito accidentalmente o per autocombustione” conclude Alfredo Diorio.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central