Caricamento...

Incendio Malagrotta, saranno disponibili domani i risultati delle prime analisi Arpa Lazio

Lupo: “Non è necessario fare allarmismi perchè si stanno adottando misure precauzionali”


“Nei casi di questo tipo, cioè di combustione di rifiuti, si possono sprigionare diossine e idrocarburi policiclici aromatici e i PCB. Questi sono gli elementi che ricerchiamo e stiamo ricercando nell’aria con due campionatori uno in direzione di Fiumicino, dove tirava ieri il vento, e l’altro all’interno del sito” lo dichiara Marco Lupo, direttore generale di Arpa Lazio.
 
Domani – prosegue – avremo i risultati delle analisi dai filtri estratti stamattina. Qui venivano lavorate tra le novecento e le mille tonnellate di rifiuti indifferenziati. L’ordinanza è stata redatta sulla base dei pareri dell’Asl dopo una riunione a cui anche noi abbiamo partecipato”.

“Voglio però sottolineare che non è necessario fare allarmismi perchè si stanno adottando misure precauzionali nell’interesse dei cittadini come quella di limitare il più possibile la permanenza all’aperto, mentre sui prodotti agricoli al momento c’è un divieto di vendita ma l’istituto zoo profilattico sta facendo in questi momenti le dovute analisi”, conclude Marco Lupo.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale