I cittadini chiedono il senso unico, la realizzazione di marciapiedi e dossi per limitare la velocità dei veicoli in transito
Su indicazione del portavoce dei cittadini della zona Mario Martini (vedi foto) e grazie all’intervento degli Assessori Russo e Prete è stato illuminato finalmente il parco su via Monte Solarolo all’incrocio con via della Scafa (in basso nella foto).
In una zona dove mancano spazi verdi, il parco attrezzato con panchine e giochi per bambini, potrà essere ora goduto dai residenti anche la sera.
L’accensione dei lampioni inoltre costituirà anche un deterrente per un utilizzo improprio da parte di male intenzionati, dando nel contempo maggiore sicurezza alle abitazioni adiacenti.
“Ringrazio a nome dei cittadini – afferma Mario Martini – gli Assessori Antonio Prete e Mario Russo che si sono interessati, ognuno per le proprie competenze, per l’accensione dei lampioni che consentirà alle famiglie un maggiore utilizzo del piccolo ma grazioso parco. Nella zona sarebbe ora opportuno provvedere allo sfalcio dell’erba e delle canne dell’altra area verde comunale su via Monte Solarolo all’altezza di via Cavalli (in alto nella foto). Abbiamo inoltre effettuato una raccolta di firme per chiedere interventi per la messa in sicurezza della stessa via Monte Solarolo dove gli incroci a raso hanno già causato parecchi incidenti anche con gravissime conseguenze”.
Tra le proposte dei residenti la possibilità di trasformare la strada a senso unico, la realizzazione di marciapiedi e dossi per limitare la velocità dei veicoli in transito.
Roberto Cini
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene