Questa settimana un ricco programma di eventi e spettacoli
Il Meteo sta per virare di nuovo verso il bel tempo e cosi’ la Festa Patronale dell’Isola Sacra, a Fiumicino, puo’ entrare nel vivo con gli appuntamenti clou.
”La nostra Festa: luogo d’incontro, momenti di Gioia’’: e’ lo slogan dell’appuntamento 2012 della parrocchia S.Maria Madre della Divina Provvidenza di Fiumicino che si concluderà domenica 9 settembre.
Teatro delle manifestazioni civili è il campo sportivo dell’Oratorio p.Giuseppe Ceriani, dove sono già in corso i preparativi e gli allestimenti.
Mercoledì 5 settembre alle ore 17.30 ci saranno le iscrizioni per il torneo di Burraco che inizierà alle ore 18.30.
Mentre alle ore ore 20.30 inizia lo spazio dedicato al sociale, dove la Comunità ospita le Associazioni di Volontariato e di Assistenza del nostro territorio, gli operatori del settore e i loro assistiti, protagonisti di una serata all’insegna della solidarietà e dell’allegria con la coinvolgente animazione di Carlo Paolacci che farà ballare, cantare e sorridere alla grande. Esibizione del Centro Diurno ‘’L’un per l’altro’’ gestito dalla Cooperativa Progetto Colonna.
Giovedi 6 verrà recuperata la serata di ballo, che è stata rinviata domenica scorsa a causa del maltempo, con l’orchestra di Roberto Finesi e gli Amici del Liscio.
E poi ancora venerdi 7 la festa prosegue con il musical Rugantino, mentre per la comicità lo spazio è riservato per sabato 8 da ZELIG OFF E COLORADO CAFFE’ dei Ditelo Voi ed I Sequestrattori, Il Cicloraduno con centinaia di premi e l’orchestra Barbalarga con i fuochi piromusicali e l’estrazione della Lotteria domenica 9, dopo aver vissuto alle 18 la solenne Processione finale.
Tutte le sere si potranno poi gustare le prelibatezze della cucina e del ‘’maxi braciere’’ ai tavoli del ristorante della Festa “Aggiungi un posto a tavola’’.
Il Gran finale si terrà domenica 9 settembre con la Lotteria ed i Fuochi Piro-Musicali.
“L’edizione 2012 della Festa Patronale della Parrocchia S.M. Madre delle Divina Provvidenza di Isola Sacra proporrà anche quest’anno un ricco programma di eventi e spettacoli, con un mix di generi, protagonisti e proposte, molto variegato ed attraente – sottolinea il Comitato Festeggiamenti – la novità principale è stata la serata d’apertura dei festeggiamenti anticipata a Sabato 1 settembre. Uno sforzo organizzativo, con circa 120 volontari, che viene incontro alla richiesta della comunità e degli amici del nostro territorio che, nelle edizioni passate, hanno decretato un successo di partecipazione e di presenze che ci hanno spinto a prevedere una giornata di Festa in più. Accanto alla devozione alla Madonna, il nostro augurio, come sempre, è quello di aver predisposto un programma artistico che possa accontentare tutti i gusti, tutte le età e le aspettative di coloro che parteciperanno con ‘Gioia’ alla nostra Festa Patronale. Ringraziamo tutti i parrocchiani e le attivita’ commerciali che ci hanno sostenuto, il Sindaco Mario Canapini, le raccoglitrici ed i raccoglitori, i collaboratori, i sostenitori, gli addetti alla Pesca di beneficenza, gli allestitori dei carri, Massimo Carsetti, le forze dell’Ordine, la Polizia Municipale, le associazioni di Volontariato e di Soccorso, la Modul Graf, la Jake & Elwood Music Agency. Sicuramente troverete il solito calore, la sorridente accoglienza di una Comunità che intende festeggiare e vivere con tutti un momento di amicizia e condivisione. Buona Festa a tutti’’.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene