Il Presidente della commissione Urbanistica replica alla consigliera Velli
Prosegue il “botta e risposta” tra maggioranza e opposizione, anzi per la precisione tra il Presidente della commissione Urbanistica, Giampaolo Nardozi e la consigliera M5S Fabiola Velli, sulla problematica delle idrovore per l’Isola Sacra.
“Vorrei ribadire alla consigliera Velli – ha sottolineato Nardozi – che la rapidità è un tratto distintivo di questa amministrazione. Le chiacchiere da bar e lo scialbo vittimismo, che anche in questo momento ha messo in campo, lo lasciamo a lei. Ma non potevamo non rispondere viste le cose non corrette che ha detto e che continua a dire”.
“Nulla sarebbe cambiato, e nulla cambierà, se al governo di questa città ci fosse stato il Movimento 5 Stelle – incalza il Presidente della commissione Urbanistica – cosa diversa da quella avvenuta in questi cinque anni. E i fatti parlano da soli. Ricordo di nuovo che la consigliera Velli è la stessa collega di partito della sindaca Raggi, che ha chiesto che il decreto 58 si facesse, a differenza di quanto volevano Comune di Fiumicino e Regione Lazio”.
“Ma veniamo a noi – spiega Nardozi – ha detto bene la consigliera Velli: la Regione Lazio ha inserito l’intervento di potenziamento delle idrovore di Isola Sacra tra quelli di priorità assoluta, già dal 2015. È proprio grazie a questo inserimento che il Cipe, il Comitato interministeriale per la programmazione economica, nella prossime seduta dovrebbe approvare lo stanziamento. Ribadiamo che non siamo noi a dover chiedere le risorse ma siamo comunque noi a sollecitare quotidianamente tutti gli enti, con cui teniamo un costante dialogo, Autorità di Distretto, Regione Lazio e CBTAR. Parlano i fatti come l’arginatura a protezione di Isola Sacra, che tutti insieme in questi anni stiamo portando a compimento. Alla consigliera Velli lasciamo le accuse e le mozioni che se non supportate da azioni concrete quotidiane, rappresentano solo misera speculazione politica, e quella la rispediamo al mittente. Legga i nostri atti e delibere, noi facciamo e faremo tutto il necessario affinché il nostro territorio possa svilupparsi, in sicurezza, cosa che con l’immobilismo che caratterizza altri difficilmente potremo mai ottenere” ha concluso il il Presidente della commissione Urbanistica.