Caricamento...

Isola Sacra: nuova disciplina di traffico

Interviene l’As.C.Ob. per la nuova viabilità prevista sul tratto di Via della Scafa, dalla Madonnella a Via Val Lagarina


“Attraverso il sito internet del Comune, veniamo a conoscenza della decisione presa dalla nuova Amministrazione Comunale di modificare la disciplina del traffico del tratto di Via della Scafa dal piazzale della Madonnella a Via Val Lagarina” si legge nella nota stampa di Orazio Azzolini, Presidente dell’Associazione Comune Obiettivo.
 
“Essendo stati tra i più assidui promotori e sostenitori dell’attuale senso unico di marcia della strada in questione, ci sembra doveroso intervenire in merito – sostiene Azzolini, che ribadisce – non siamo intervenuti con nessun comunicato durante la campagna elettorale per restare nella nostra neutralità, ma abbiamo incontrato i vari candidati alla carica di Sindaco, esponendo a tutti la nostra perplessità nel ripristinare il vecchio senso di marcia su Via della Scafa”.
 
“Vista la crisi delle attività commerciali site alla Madonnella, dovuta non alla crisi economica globale, ma al senso di marcia del tratto in oggetto, e visto che la campagna elettorale in quella zona del nuovo Sindaco Montino e della sua coalizione era incentrata sulla nuova disciplina del traffico, prendiamo atto – afferma il presidente As.C.Ob – che tra i primi atti della nuova Amministrazione ci sia un intervento su Via della Scafa. Prendiamo anche atto con soddisfazione che, a differenza di quanto inizialmente dichiarato, l’Amministrazione sta modificando solo il tratto di Via della Scafa più vicino al Piazzale della Madonnella, senza andare a toccare un punto nevralgico della mobilità della nostra città, cosa a noi molto cara, costituito dal Ponte 2 Giugno”.
 
“Scampato il pericolo di ritrovarci con le lunghe ed interminabili code, cui prima eravamo purtroppo abituati, con le stesse intenzioni propositive, ed in attesa di capire con quali tempi e con quali risorse dovrebbe essere realizzato un sottopassaggio, richiediamo all’attuale Amministrazione Comunale, di prendere in considerazione la possibilità di fare interventi anche ‘impopolari’ per snellire il traffico che giornalmente si crea sul lato Fiumicino Nord del Ponte 2 Giugno. La nostra associazione è sempre disponibile al confronto, purchè sia propositivo” ha concluso Orazio Azzolini.
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online