Caricamento...

Isola Sacra, questa mattina ritrovata una cuccia di legno con dentro una cagnolina, abbandonata all’incrocio tra via Passo Buole e via Col Fenilon

La video denuncia è arrivata dall’assessore all’Ambiente, Stefano Costa “Come può un essere umano compiere un crimine del genere”


Questa mattina all’Isola Sacra, sul ciglio di una strada trafficata, è stata abbandonata una cuccia di legno con dentro una cagnolina, un meticcia, di piccola taglia. E’ successo all’incrocio tra via Passo Buole e via Col Fenilon.

La video denuncia è arrivata direttamente dall’assessore all’Ambiente, Stefano Costa, accorso sul posto subito dopo la segnalazione, e che descrive come “assurda” la situazione vista ed accaduta.

“Come può un essere umano compiere un crimine del genere, ad un incrocio tra i più trafficati della zona, è inaccettabile. Significa rischiare di condannarlo a morte. Abbiamo attivato tutta la procedura di salvaguardia dell’animale”.
 
Il ritrovamento, casuale, è stato ad opera del consigliere comunale e presidente della Commissione Ambiente, Mario Balletta: “Stavo facendo una passeggiata con un’altra persona quando ho visto, all’incrocio, la cuccia e pensavo fosse un rifiuto abbandonato: invece, mi sono accorto che dentro c’era la cagnolina, spaventata“.
 
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale ed il Delegato del Sindaco per la Tutela degli Animali, Massimiliano Gusai, esperto cinofilo, che ha compiuto un primo screening sulle condizioni del cagnolino, per poter essere messo poi in sicurezza. Per la cagnolina è stato trovato, tramite un volontario, un alloggio temporaneo di 48 ore. La cagnolina, che non è un cucciolo e che sembra abbastanza denutrita, dovrà essere visitata dal veterinario.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online