Russo D’Auria:“è questo il simbolo del degrado e dell’indifferenza”
“Via Castagnevizza è ormai un tappeto di buche, avvallamenti, voragini – a segnalare il problema è Mario Russo D’Auria (vedi foto), leader di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino) – una strada messa praticamente al servizio di un’attività commerciale di automobili che, com’è ovvio, utilizza camion e bisarche per spostare i propri mezzi. E intanto la viabilità viene disastrata, le auto sono costrette agli slalom tra le buche e, se accade, a riparare i pezzi che via via si rompono”.
“E’ intollerabile che alcune zone della città siano totalmente lasciate a se stesse – sostiene Russo D’Auria – peggio ancora se ciò accade non è frutto solo del caso ma una scelta per favorire una specifica attività. Che ha tutto il diritto di esistere, intendiamoci, ma non quello di devastare il suolo pubblico, creare disagi ai cittadini e poi alla fine fargli pagare anche il conto delle riparazioni”.
“Non so se saremo chiamati a dare il nostro contributo nell’amministrare direttamente questa città – prosegue Russo D’Auria – ma so che questo modo di fare non ci appartiene. Non esistono zone di serie A e zone di serie B, e soprattutto non possiamo non pensare che chi ha dato autorizzazioni e permessi non abbia calcolato l’impatto sulla sede stradale di tali movimenti. Resta il fatto che questa strada ha bisogno immediato di cure, e che sarà il caso, visto il tipo di traffico, di programmare interventi costanti. Magari con il contributo dei privati”.