Caricamento...

Italia in lutto: morto il presidente del Parlamento europeo David Sassoli

Montino: “David lascia un vuoto enorme per l’Italia, per l’Europa e per la buona politica”


E’ morto il presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Soltanto lunedì era stata diffusa la notizia del suo ricovero in Italia per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario. “Il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli – ha annunciato il suo portavoce Roberto Cuillo – si è spento alle ore 01:15 dell’11 gennaio presso il CRO di Aviano (Pn) dove era ricoverato“.
 
“La notizia della morte di David Sassoli è un dolore per tutte e tutti noi. Per la comunità democratica, ma per l’Italia intera che lui ha saputo rappresentare nel modo migliore possibile da deputato prima e da presidente del Parlamento europeo fino alla fine” lo dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.
 
“La presidente della Commissione – prosegue – Ursula von der Leyen l’ha definito ‘orgoglioso italiano’. Aggiungo: orgoglioso europeo ed europeista. E orgoglioso democratico. David Sassoli ha saputo interpretare la politica in modo nobile e alto, tenendo fermi i valori del bene comune, della solidarietà, del rispetto, dell’accoglienza, delle istituzioni. Un punto fermo in Europa a cui tutti noi guardavamo con fiducia e gratitudine”.
 
“David lascia un vuoto enorme per l’Italia, per l’Europa e per la buona politica. Ma rimane il suo esempio di sobrietà e, allo stesso tempo, di fermezza dei principi fondanti di una democrazia moderna” conclude Esterino Montino.

Rios Pub
Da vinci
Parco da Vinci
Tari
Banner Fco Online2
The owl
Fiumicino Online
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino