Montino: “Un abbraccio forte e commosso alla moglie Alessandra e ai figli Livia e Giulio”
Oggi, giovedì 13 gennaio, è il giorno dell’omaggio della città di Roma al presidente del Parlamento europeo e giornalista David Sassoli, scomparso martedì 11 gennaio.
Alle 10.30 è stata aperta al pubblico la camera ardente nella sala della Protomoteca in Campidoglio, dove il feretro del giornalista romano, ex vicedirettore del Tg1, insieme alla moglie Alessandra Vittorini e ai figli Livia e Giulio, è stato accolto dal sindaco Roberto Gualtieri.
Molte le persone presenti per rendere omaggio al feretro. “Sono stato, questa mattina, a dare l’ultimo saluto ad un uomo mite, ad un politico per bene, ad una persona che credeva fortemente nella democrazia e nella solidarietà, ad un amico” si legge nel post sulla pagina facebook del Sindaco Esterino Montino.
“E’ ancora difficile accettare che David Sassoli se ne sia andato, lasciandoci tutte e tutti un pò più soli, ma lasciando anche una grande eredità politica e umana. Un abbraccio forte e commosso alla moglie Alessandra e ai figli Livia e Giulio” conclude il post.