La delegazione del Rwanda visita le Oasi Wwf del Litorale romano
Marcone: “I tecnici delle pertinenti istituzioni rwandesi sono rimasti entusiasti”
di Dario Nottola
Si è conclusa la visita formativa della delegazione dei funzionari governativi del Ministero Ambiente Rwandese presso le Oasi WWF del Litorale Romano organizzata dall’Africa Center for Climate and Sustainable Development.
“Un ringraziamento al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e all’Africa Center for Climate and Sustainable Development – dichiara il Dott. Francesco Marcone, direttore delle Oasi WWF del Litorale Romano – è stato un progetto di cooperazione molto interessante e siamo felici di aver dato l’opportunità per poter migliorare capacità tecniche e istituzionali sulla gestione delle zone umide urbane”.
“Un ringraziamento speciale – aggiunge Marcone – al Dott. Andrea Renna Direttore Generale dei Consorzi di Bonifica Tevere e Agro Romano e Pratica di Mare, per la massima collaborazione e disponibilità nel visitare gli impianti e le idrovore presenti a Focene una esperienza che non scorderemo facilmente”.
“I tecnici delle pertinenti istituzioni rwandesi sono rimasti entusiasti e siamo certi – conclude il il Dott. Francesco Marcone – che avranno l’opportunità per migliorare gli strumenti di pianificazione e riqualificazione delle zone umide urbane nei pressi di Kigali”.