Caricamento...

Lavori pubblici, l’Assessore Angelo Caroccia incontra il Comitato Focene

“Un incontro fruttuoso e ricco di stimoli per ricevere validi suggerimenti sui prossimi progetti”


L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, Angelo Caroccia, ha ricevuto il Comitato Focene e il suo Presidente Emilio Sciesa.
 
Un incontro fruttuoso e ricco di stimoli –  ha affermato Caroccia – utile a capire lo stato d’animo dei cittadini e a ricevere validi suggerimenti sui prossimi progetti”.
 
“Gli argomenti trattati – spiega l’Assessore – sono stati molteplici e hanno visto alternarsi lavori già realizzati e lavori futuri che interesseranno il territorio di Focene e i suoi cittadini nei prossimi mesi”.
 
– La tanto attesa Piazza di Focene, in fase progettuale a cura dell’ordine degli architetti;

– Il ripascimento della costa, in partenza su 4 punti nei prossimi giorni;
 
– La progettazione di risanamento idrogeologico, su viale di Focene e zona Mare Nostrum, completata nella prossima primavera, a seguire si terrà una gara di appalto per l’esecuzione dei lavori;

– I ponticelli che collegheranno la pista ciclabile al cuore di Focene, altezza via dei Polpi  e via Consorzio Focense, in fase di gara con prossimo avvio lavori;  

– Fibre ottiche, in fase di ultimazione, a cura di Tim e Unidata;

– Asfaltatura strade, sarà eseguita a fine lavori fibre ottiche ed allacci delle costruzioni in corso, ma comunque prima dell’estate 2022.
 
“La premessa – Conclude Angelo Caroccia – è quella di un nuovo incontro tra due mesi, necessario per fare un punto della situazione in corso d’opera”.
 
 
 

Fiumicino Online
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale