“Un incontro fruttuoso e ricco di stimoli per ricevere validi suggerimenti sui prossimi progetti”
L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, Angelo Caroccia, ha ricevuto il Comitato Focene e il suo Presidente Emilio Sciesa.
“Un incontro fruttuoso e ricco di stimoli – ha affermato Caroccia – utile a capire lo stato d’animo dei cittadini e a ricevere validi suggerimenti sui prossimi progetti”.
“Gli argomenti trattati – spiega l’Assessore – sono stati molteplici e hanno visto alternarsi lavori già realizzati e lavori futuri che interesseranno il territorio di Focene e i suoi cittadini nei prossimi mesi”.
– La tanto attesa Piazza di Focene, in fase progettuale a cura dell’ordine degli architetti;
– Il ripascimento della costa, in partenza su 4 punti nei prossimi giorni;
– La progettazione di risanamento idrogeologico, su viale di Focene e zona Mare Nostrum, completata nella prossima primavera, a seguire si terrà una gara di appalto per l’esecuzione dei lavori;
– I ponticelli che collegheranno la pista ciclabile al cuore di Focene, altezza via dei Polpi e via Consorzio Focense, in fase di gara con prossimo avvio lavori;
– Fibre ottiche, in fase di ultimazione, a cura di Tim e Unidata;
– Asfaltatura strade, sarà eseguita a fine lavori fibre ottiche ed allacci delle costruzioni in corso, ma comunque prima dell’estate 2022.
“La premessa – Conclude Angelo Caroccia – è quella di un nuovo incontro tra due mesi, necessario per fare un punto della situazione in corso d’opera”.