Caricamento...

Le “notti brave” dei vandali

Colpite ancora le panchine sul Lungomare della Salute, i residenti esasperati

L’ennesima panchina rotta ripropone il caso della sicurezza sul lungomare di Fiumicino. I cittadini easaperati ci scrivono “Nella nostra città, sul Lungomare della Salute, e’ un’impresa trovare una panchina per sedersi”.
Per questo motivo Fiumicino Online si è recato sul posto per scattare un po’ di foto, come potete vedere dalle immagini pubblicate. Immagini che danno ragione ai nostri lettori, perchè percorrendo tutto il lungomare abbiamo potuto vedere molte panchine spostate o rotte dai vandali.
“Questi atti di vandalismo si ripetono con una frequenza preoccupante – è il commento di Antonio, residente sul lungomare della Salute – sono episodi di poco conto all’apparenza, ma che provocano molti disagi e proteste tra noi residenti. L’ultimo caso è avvenuto proprio poche settimane fà, con una delle pachine spezzata e frantumata”.
Le Panchine sembrano essere il bersaglio preferito dai vandali, scatenando la rabbia dei cittadini, che rilanciano la richiesta di avere più controlli. “Non è la prima volta che accadono queste cose, ma la rabbia è la stessa – replica Carla, anche lei residente sul Lungomare della Salute – perchè i vandali si sono accaniti su cose pubbliche. E’ difficile poter risalire a loro, ma io credo che sarebbe il caso di mettere in zona alcune telecamere di videosorveglianza che potrebbero riprenderli”.
Questi atti di vandalismo stanno davvero esasperando i residenti, come abbiamo potuto ascoltare dalle loro dichiarazioni, quindi si rende necessaria l’esigenza di maggiori controlli da parte delle Forze dell’Ordine.
 
Matteo Fasano
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online