“Un provvedimento approvato all’unanimità e che come Lega abbiamo da sempre sostenuto”
“L’approvazione definitiva del Parlamento alla Legge Delega in materia di disabilità è un risultato storico per il nostro Paese” lo dichiara William De Vecchis, senatore della Lega e relatore del disegno di Legge Delega in materia di disabilità.
“Finalmente – aggiunge – si compie quella necessaria svolta normativa fissando il principio fondamentale dell’autodeterminazione della persona nel costruire un proprio percorso di vita autonomo. Un provvedimento approvato all’unanimità e che come Lega abbiamo da sempre sostenuto, prima con il lavoro del Ministro Lorenzo Fontana ed oggi con l’operato del Ministro Erika Stefani“.
“L’unanimità dei voti in Senato è certamente un segnale importante – afferma De Vecchis – che testimonia quanto tutte le forze politiche abbiano condiviso la linea su questo tema, il che è certamente positivo”.
“Lo scopo fondamentale del disegno di legge – spiega il senatore della Lega – è garantire a ogni persona con disabilità il riconoscimento della propria condizione, consentendo e agevolando l’esercizio dei diritti civili e sociali oltre all’effettivo accesso al sistema dei servizi, nonché la promozione dell’autonomia e delle pari opportunità, nel rispetto dei principi di autodeterminazione e di non discriminazione” conclude William De vecchis.