Sulle spiagge libere tra Ostia, Fiumicino, Fregene e Maccarese i primi tuffi e tintarelle in costume
di Dario Nottola
Complice il bel tempo, da oggi al 25 aprile, sul litorale romano, la prova generale per l’avvio della stagione balneare, ufficialmente ancora non partita e stimata per metà maggio.
Già oggi, tra Ostia, Fiumicino, Fregene e Maccarese, sulle spiagge libere primi tuffi e tintarelle in costume: la temperatura sui 21 gradi ha invogliato già dal mattino, e poi via via in crescendo, molti visitatori, tra i quali anche turisti stranieri, e non solo, a rompere gli indugi, tirar fuori per la prima volta i costumi da armadi e cassetti, e recarsi sulle spiagge libere o nei chioschi attrezzati con asciugamani, lettini o sdraio.
Lungomari inoltre gettonati per passeggiate e fitness, oltre che da appassionati di bicicletta. Gli stabilimenti balneari, davanti ai quali ci sono stati, in alcuni casi, diversi capannelli di persone per acquisire informazioni per gli abbonamenti di cabine e posti ombrellone in vista della stagione estiva, sono al lavoro per preparare l’accoglienza per le prossime settimane, tra restyling e tinteggiature.
A Fiumicino, il weekend è segnato anche dal debutto, per il litorale laziale, della stagione agonistica del beach volley con la prima tappa del Campionato regionale, in scena al Neri Village, sul Lungomare della Salute. I numerosi ristoranti, bistrot, chioschi, stabilimenti balneari con tavolini all’aperto già da oggi pronti per accogliere molti avventori, visto il diffuso alto trend di prenotazioni che abbraccia tutto il ponte festivo.