Caricamento...

Lotteria Italia 2023, biglietto vincente da 20mila euro venduto sul territorio di Fiumicino: O 498768

Il Lazio fa il pieno di premi e strappa il primato all’Emilia-Romagna che si è aggiudicata il “bottino” da 5 milioni


di Dario Nottola

C’è anche un biglietto vincente venduto sul territorio di Fiumicino tra quelli della Lotteria Italia 2023, di terza categoria, 20mila euro, estratti ieri. Si tratta del biglietto: O 498768.

Intanto, la dea bendata ha premiato in testa Bologna con il super-premio da 5 milioni di euro della Lotteria Italia: il biglietto milionario venduto sul territorio della “dotta” e’ D 271862. Il Lazio, però, si conferma la regione più fortunata conquistando tre dei cinque premi di prima categoria, mentre all’appannaggio di Parma figura quello da 1 milione di euro. A Roma, il secondo premio da 2,5 milioni e il quarto da 1,5 milioni; a Fonte Nuova, in provincia di Roma, il tagliando da 2 milioni di euro. Nelle ultime dieci edizioni, dal 2012 al 2022, con i biglietti venduti a Roma e provincia sono stati assegnati oltre 22,2 milioni di euro solo con i premi di prima fascia.

La Capitale, anche quest’anno, si conferma quindi la prima provincia in Italia per vendite, con 871mila tagliandi staccati, a significare il 16% del totale di oltre 6 milioni.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz