Caricamento...

Maccarese: i ladri prendono di mira le scuole

Secondo furto al liceo Leonardo da Vinci e alla scuola media San Giorgio


Non è stato solo un furto. Non sono spariti solo oggetti, cose materiali e soldi. I ladri si sono portati via la speranza, l’istruzione, gli sforzi di tanti ragazzi, di tutti i loro insegnanti, della preside.
Parliamo del secondo furto, avvenuto questa notte, presso il liceo Leonardo da Vinci e la scuola media statale San Giorgio a Maccarese, dove i ladri hanno fatto di nuovo razzia di computer svaligiando poi le casse e mettendo sottosopra tutti gli uffici. Dodici computer e soldi, compresi i contributi volontari dei genitori, per un valore totale di 7mila euro, è questo il bottino fatto dai malviventi.
 
Il furto è stato scoperto mentre si stavano facendo i lavori per l’installazione del sistema di sicurezza.
 
Disperata, ma anche molto arrabbiata la dirigente “La volta scorsa hanno fatto razzia di computer per un valore di 15 mila euro, questa volta hanno portato via altri 12 computer svaligiando poi le casse della scuola dove all’interno c’erano i contributi volontari dei genitori – sono queste le parole della preside del liceo Leonardo da Vinci che questa mattina ha trovato il suo studio completamente messo sotto sopra dai ladri – visto il ripetersi costante dei furti saremo costretti a chiedere un servizio di sorveglianza privata”.
 
 
 
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale