Caricamento...

🔥 HOT NEWS

Maccarese, maxi rissa tra giovani ragazzi, all’esterno del Rambla, in manette 19enne italiano

Montino: “Il lavoro delle forze dell’ordine è stato decisivo per evitare un ulteriore degenerare della situazione”


Ieri, martedì 25 aprile, le forze dell’ordine sono state chiamate con urgenza, per intervenire in via di Praia a Mare a Maccarese, all’esterno dello stabilimento Rambla, dopo le ore 20, per sedare una maxi rissa scoppiata tra ragazzi. Ma giunti sul posto hanno trovato soltanto due ragazzi che si stavano prendendo a pugni e calci tra loro.
 
Le cause sono ancora in corso d’accertamento, ma dalle prime dichiarazioni sembrerebbe che la rissa sia scoppiata tra più persone a ridosso del locale, pieno di gente per la festività della Liberazione.

In manette uno dei due ragazzi per resistenza a pubblico ufficiale, quando rifiutando di fermarsi, ha assalito uno degli agenti giunti sul posto per calmarlo.
 
Esprimo la mia solidarietà all’agente rimasto ferito nel tentativo di sedare la lite scoppiata ieri a Maccarese. Il lavoro delle forze dell’ordine presenti è stato decisivo per evitare un ulteriore degenerare della situazione” lo dichiara il sindaco Esterino Montino sul suo social facebook
 
“Rimane comunque un problema molto serio – sottolinea – tamponato solo in minima parte con l’assunzione, nell’ultimo anno, di oltre 20 agenti di Polizia Locale. Infatti, la Polizia di Stato, in un comune che cresce costantemente, ha visto diminuire i propri agenti di circa 7/8 unità toccando il minimo storico, con quello che ne consegue, nonostante l’encomiabile egregio lavoro svolto quotidianamente”.
 
“Stessa cosa – aggiunge il primo cittadino – per le quattro stazioni dei Carabinieri e in particolare per quella di Fregene/Maccarese che conta meno di 10 unità in un territorio di diversi chilometri di costa e con tantissime attività balneari presenti”.
 
“Con l’inizio del bel tempo, com’è noto, si riversano sulle nostre coste decine e decine di migliaia di persone e proprio per questo è necessaria un’attenzione da parte di tutti e un adeguato numero di pattuglie non solo durante la giornata ma anche nelle ore serali e notturne. Per quanto ci riguarda stiamo monitorando continuamente le varie situazioni in costante collegamento con le forze dell’ordine” conclude Esterino Montino
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz