Caricamento...

Maccarese, proseguono gli avvistamenti notturni di un branco di lupi

I primi recenti avvistamenti risalgono a novembre scorso. Non è escluso che ad attirarli sia una colonia di daini o cinghiali

 

Proseguono le segnalazioni di avvistamenti, in ore serali o notturne, di un branco di lupi nella zona di Maccarese ed al confine con Fregene. L’ultimo, che riguarda la presenza di cinque lupi, forse una famiglia, nella zona vicino alle stalle di Maccarese. 

 

I primi recenti avvistamenti sono cominciati nel mese di novembre a Maccarese ma un altro ad inizio gennaio c’era stato nella area ambientale di Macchiagrande. Secondo alcuni ambientalisti, una presenza fissa nelle campagne di Maccarese da almeno due anni dopo quella stabilizzata da tempo a Castel di Guido. 

 

Non è escluso che ad attrarli sia la presenza di cinghiali o della folta colonia di daini che da tempo vive nelle aree boschive della zona e per il quale di recente il comune di Fiumicino ha completato un articolato piano di tutela con nuova illuminazione, nuove recinzioni e segnalatori sperimentali, all’altezza di un varco lasciato aperto, a seguito dei numerosi scontri accidentali con veicoli su via della Veneziana. Negli ultimi mesi, per tali impatti, nove esemplari sono morti ed altri feriti.

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz