Caricamento...

Maccarese, scuola al gelo

Basta con le promesse che si dissolvono come bolle di sapone


abbiamo ricevuto e pubblichiamo
 
Dopo gli inconvenienti di novembre e le tante promesse, continuano i disagi per gli oltre mille studenti dell’IIS Leonardo Da Vinci di Maccarese.
 
“Nella giornata di ieri – a detta dei rappresentanti – nel plesso vecchio i riscaldamenti erano spenti e per questo siamo stati rimandati a casa. La stessa cosa è successa per il plesso nuovo, anche se in un primo momento sembrava che i riscaldamenti fossero funzionanti”.
 
Un disagio avvertito anche dagli studenti del distaccamento dell’Agrario che si trova su viale Maria, i quali reclamano da diverso tempo anche l’esigenza di poter contare su maggiori spazi visto l’elevato numero di iscritti ed un corpo docente che ad oggi non e’ al  completo colpa di una riforma scolastica alquanto approssimativa.
 
Però, il problema dei riscaldamenti è rimasto e gli studenti, hanno scioperato e sono rimasti nel piazzale antistante l’ingresso della scuola. A inizio dicembre ci siamo confrontati con le istituzioni e ci siamo rivolti anche al sindaco di Fiumicino Esterino Montino, ma la situazione non è cambiata.
E’ assurdo che gli studenti debbano protestare per diritti fondamentali quali una scuola efficiente con tutti i professori, climatizzata e non al freddo e una scuola decorosa senza la presenza di ratti. Ci auguriamo che le Istituzioni mettano in campo interventi rapidi ed efficaci.
 
Associazione Sociale & Sicurezza – no-profit
 
 
 
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online