Caricamento...

Maltempo: 3 persone soccorse dalla Guardia Costiera

L’imbarcazione richiede il soccorso non potendo entrare all’interno del porto


Tre persone colte da malore, dovuto al mal di mare, sono state soccorse dalla Guardia Costiera di Roma Fiumicino, sotto il coordinamento della Sala Operativa della Direzione Marittima del Lazio.
Un gruppo di 5 persone, composto da 3 adulti e 2 bambini, imbarcato su una unità a vela di 14 metri, partito da Tropea e diretta verso Porto Santo Stefano, ha vissuto una brutta avventura dovuta alle pessime condizioni del mare incontrate durante la navigazione.
Il gruppo, giunto nella zona di mare antistante Ostia Lido, ha richiesto soccorso alla Guardia Costiera di Roma Fiumicino, non potendo entrare all’interno del porto per l’impraticabilità delle ostruzioni, poichè tre delle persone a bordo, un adulto e due bambini, accusavano forti malori dovuti al mal di mare.
Sul posto è intervenuta una unità navale classe 800 che ha provveduto al trasbordo delle persone per il trasporto a terra.
Nonostante la brutta esperienza, le persone, molto provate dalla lunga navigazione con mare agitato, non riportavano ferite di alcun tipo e non avevano necessità di ulteriore assistenza sanitaria.
L’imbarcazione, rimasta alla fonda di fronte a Fiumicino con le restanti due persone a bordo, proseguirà la navigazione non appena le condizioni del mare lo consentiranno.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz