La Protezione Civile ha esteso l’allerta meteo per le prossime 24-36 ore
Alcuni disagi si sono registrati oggi in diverse località del Comune a causa del forte vento.
SUL PONTE DELLA SCAFA le raffiche hanno fatto crollare la ringhiera sulla carreggiata interna, causando inevitabili code, lunghe anche più di un’ora in entrambi i sensi di marcia (leggi qui). Sul posto sono subito intervenute la Polizia locale di Fiumicino, la Polizia di Roma Capitale e una squadra dei Lavori Pubblici. Si è atteso un mezzo Anas, sollecitato dall’assessorato ai Lavori Pubblici, in grado di sollevare la struttura abbattuta.
SULLA VIA AURELIA, ALL’ALTEZZA DI TORRIMPIETRA, un ramo di un albero è caduto sulla strada. La Protezione civile di Fiumicino ha provveduto a rimuoverlo immediatamente per permettere lo scorrimento del traffico. Intervento della Protezione civile anche a Parco Leonardo, insieme ai Vigili del Fuoco, per domare un incendio che si era propagato a causa del vento in un canneto su un terreno privato dal lato del Tevere (leggi qui) .
In tre zone del Comune inoltre le raffiche hanno divelto tre cartelloni.
LA PROTEZIONE CIVILE ha esteso l’allerta meteo per venti forti nord-orientali con raffiche fino a burrasca forte e possibili mareggiate, dalla tarda mattinata di domani, domenica 24 febbraio 2019, e per le successive 24-36 ore. Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570