
TEMPI DI ATTESA NOTEVOLI, fino anche a 60 minuti ed oltre, per transitare sul ponte, dove fino a domani sono previsti i lavori di Anas per il ripristino della protezione laterale. Sono segnalate molte difficoltà per gli studenti di Fiumicino ed il trasporto pubblico per raggiungere Ostia e per i pendolari verso l’aeroporto.
NUOVA VIABILITÀ IN VIGORE DALLE 5, secondo l’Ordinanza del sindaco di Fiumicino Esterino Montino, in vigore fino alla fine dei lavori Anas: chi arriva da Fiumicino potrà accedere al Ponte della Scafa solo percorrendo Via dell’Aeroporto. Chi arriva da Ostia potrà scendere dal ponte e immettersi solo su via dell’Aeroporto. Non si potrà, dunque, accedere al ponte da via della Scafa né, viceversa, a via della Scafa venendo dal ponte. Il provvedimento mira a snellire il traffico sul ponte stesso, dato il senso unico alternato dovuto ai lavori in corso.
Le difficoltà sono acuite anche da automobilisti indisciplinati e furbetti che non rispettano le disposizioni dell’ordinanza con immissioni irregolari verso il ponte.






