Caricamento...

Manifestazione P.zza Grassi aumentano le adesioni

La Confederazione Italiana Agricoltori aderisce alla manifestazione promossa dal Comitato FuoriPista


La Confederazione Italiana Agricoltori della Provincia di Roma aderisce alla manifestazione promossa dal Comitato FuoriPista che si terrà domani alle ore 15.00 in Piazza G.B. Grassi a Fiumicino.
 
“Il progetto di ampliamento dell’aeroporto di Fiumicino – afferma il Presidente Ezio Muroni – distruggerebbe oltre 1.000 ettari di territorio agricolo pregiato già stretto dalla pressione edilizia come in tutte le aree periburbane della capitale e delle grandi città. Nel pieno di una crisi devastante provocata dalle bolle finanziarie, edilizie ed etiche è fondamentale difendere il territorio agricolo che è il bene più prezioso che l’uomo possiede per produrre il nostro nutrimento. Solo ripartendo dalle cose vere come l’agricoltura il paese potrà uscire dalla crisi.
 
“Maccarese – sottolinea Massimo Biagetti Direttore della CIA di Roma – è un territorio agricolo di grande pregio, si producono ortaggi, vino, latte e altro ancora che riforniscono le tavole dei cittadini di Roma. Invece di cementificare il suolo è necessario rivalutare le produzioni incentivando il consumo dei prodotti locali nel territorio. Coltivare la terra, produrre cibo è lo sviluppo che la Confederazione difende; distruggere il territorio non genera sviluppo. Dalle notizie di smantellamenti di aziende e licenziamenti di personale che arrivano dall’aeroporto non sembra ci siano segnali positivi in questo senso. Per questi fondamenti argomenti aderiamo all’iniziativa del Comitato FuoriPista ed invitiamo tutti gli agricoltori a partecipare numerosi in difesa della loro terra”.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz