
Polizia Locale e Protezione civile sono in stato di allerta per eventuali interventi
di Dario Nottola
Stato di preallerta anche a Fiumicino dopo che la Protezione Civile regionale ha diffuso un’allerta meteo con un codice di criticità idraulica ed idrogeologica “arancione” per domani, domenica 28 ottobre, valida dalla mezzanotte di oggi.
Si registra, dunque, un peggioramento rispetto alle ultime previsioni meteo diffuse ieri.
Il Comandante della Polizia Locale Giuseppe Galli ha già disposto la chiusura di due strade, in via precauzionale: via Monte Carnevale e via del Fosso di Macchiagrande.
Polizia Locale e Protezione civile sono in stato di allerta per eventuali interventi che dovessero rendersi necessari nelle prossime ore. La protezione civile è già intervenuta in via Ferdinando Neri ad Aranova per rimuovere un albero caduto a causa del forte vento.
Il Sindaco Esterino Montino raccomanda a tutti la massima prudenza: “Le previsioni sono peggiorate. Chiedo a tutti di non uscire di casa se non davvero necessario e di usare la massima cautela. Faccio mio il consiglio dell’Agenzia Regionale di protezione civile di osservare le norme di autoprotezione consultabili al link: http://iononrischio.protezionecivile.it/alluvione/sei-preparato/ “.






