Tre minorenni sorpresi senza biglietto minacciano il macchinista
I Carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, con l’accusa di interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale, due ragazzini romani di 15 e 16 anni, segnalandone per gli stessi reati, quale “minore non imputabile”, un terzo 13 enne.
Ieri pomeriggio, i tre adolescenti, sprovvisti di biglietto, sono saliti sul treno alla Stazione “Lido Centro” per recarsi a Roma. Appena partito il convoglio, i tre hanno cominciato ad infastidire i viaggiatori con urla e schiamazzi. Nello stesso vagone stava viaggiando un macchinista in uniforme che è subito intervenuto invitando i giovani alla calma, chiedendo loro l’esibizione del biglietto.
Quando l’impiegato dell’Atac ha accertato che i tre non avevano il titolo per viaggiare, li ha invitati a scendere alla prima stazione utile. Giunti alla fermata di Acilia, pur di garantirsi la corsa fino a Roma, i tre si sono rifiutati di scendere, apostrofando l’impiegato con ingiurie e minacce. Provvidenziale è stato l’intervento di una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Acilia, intervenuta dopo una segnalazione al 112 che ha identificato e denunciato i tre giovani spavaldi, affidandoli poi alle rispettive famiglie.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central