Caricamento...

Migliaia di presenze alla prima edizione del “Carnevale di Maccarese”

Baccini “Il prossimo anno organizzeremo il “Festival del Carnevale” al centro del territorio con la sfilata delle 15 località del Comune rappresentate ognuna da un carro allegorico”

di Dario Nottola 

 

Baciati dal sole, un tripudio di colori, coriandoli e soprattutto tanta allegria per un “debutto” assoluto. Alcune migliaia di presenze oggi alla prima edizione del “Carnevale di Maccarese“, la sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati che ha aperto il programma degli appuntamenti di Carnevale, dieci in totale, spalmati su tre weekend consecutivi, sul territorio di Fiumicino (leggi qui il programma dei prossimi eventi). 

 

Il taglio del nastro della parata, con musica, centinaia di maschere, auto e vespe d’epoca, e tanti bambini con famiglie, è stato alla presenza del sindaco Mario Baccini (“Il prossimo anno organizzeremo il “Festival del Carnevale” al centro del territorio con la sfilata delle 15 località del Comune rappresentate ognuna da un carro allegorico”, l’annuncio in anteprima), degli assessori alla Cultura ed alle Attività produttive, Valentina Torresi e Raffaello Biselli.

 

Il corteo ha sfilato tra via Giovanna Reggiani e via Castel San Giorgio nel tratto fino alla parrocchia, su iniziativa dell’associazione Tradizioni Future e la collaborazione attiva degli agricoltori della località, con il patrocinio del Comune: 4 i carri allegorici più uno musicale della Scuola di musica “La Pantera rosa”: “La Bella e la bestia” e, realizzati da genitori dei piccoli alunni della scuola Marchiafava, “Pinocchio”. “Harry Potter”, “Vivi Amo la Natura” i temi proposti in concorso; e poi trampolieri, majorettes, gli Sbandieratori di Vignanello in abito d’epoca, spettacoli di magia, street band, animazione per bambini, moto d’epoca, food truck.  

 

Consegnata una targa a tutti i partecipanti che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione. E domenica prossima tre appuntamenti,  due  a Fregene, ed uno a Testa di Lepre (leggi qui). 

 

L’assaggio di primavera, con la temperatura oltre i 15 gradi, ha inoltre attirato migliaia di romani sul litorale, tra Ostia, Fiumicino e Fregene, Passoscuro: passeggiate in spiaggia e sui lungomare, pranzi in ristorante e bistrot, jogging e biciclettate il leitmotiv della domenica.

 

 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online